Dal 24 al 27 settembre 2009

Un gruppo di 40 persone dipendenti pensionati ed amici è partito di buon ora dall’aeroporto di Bologna la mattina del 24 settembre. Ad accoglierli all’aeroporto di Praga c’era la guida che è salita sul pulman e con il gruppo ha fatto una visita panoramica della città vecchia di Praga. Il Pomeriggio libero ha fatto conoscere al gruppo il centro città. Nella giornata successiva il programma prevedeva la visita al Castello di Praga uno dei monumenti di massimo splendore durante il regno di Carlo IV dominante la città di Praga.

Visita al Castello Reale, il Duomo di San Vito e al vicolo d’oro alla Chiesa del Santo Bambino. (Il papa benedetto XVI era in visita a Praga nello stesso periodo).

Nella serata cena in battello sulla Moldova. Nella mattinata successiva visita al Castello di Konopiste; castello considerato dal punto di vista architettonico un edificio assolutamente unico in questo paese. Nel tempo libero del pomeriggio si sono formati diversi gruppi che hanno passeggiato più volte sul famoso Ponte Carlo e visitato altre chiese, piazze e più volte si sono soffermate nella piazza del famoso orologio che nel cambio dell’ora metteva in movimento i 12 apostoli. Le bellezze della città, il gruppo affiatato e la temperatura favorevole hanno contribuito alla buona riuscita della gita.

Rispondi